Alfonso Mateo-Sagasta con Luis Sepúlveda
3 5 2016
Alfonso Mateo-Sagasta con Luis Sepúlveda

Martedì 10 maggio, incontro con l'autore di "Camminerai con il sole"

Dopo un aprile denso di appuntamenti, il calendario di Vent'anni di Festival nell'anno di Mantova Capitale Italiana della Cultura si arricchisce di un altro, importante incontro all'insegna della letteratura spagnola contemporanea. Martedì 10 maggio, alle ore 18:00, presso la Loggia del Grano della Camera di Commercio avremo il piacere di ascoltare Alfonso Mateo-Sagasta, accompagnato a Mantova da Luis Sepúlveda, più volte ospite di Festivaletteratura.

L'incontro, organizzato in collaborazione con l'editore Guanda, segue a breve distanza dall’uscita in Italia dell'ultimo romanzo di Mateo-Sagasta, Camminerai con il sole, in cui lo scrittore madrileno, storico e geografo di formazione e già autore di apprezzati romanzi storici (El olor de las especias, Ladri d’inchiostro) narra la favola ribelle di Gonzalo Guerrero, eroe-traditore del XVI secolo passato tra le fila dei Maya a scapito dei Conquistadores. Insieme all’autore interverrà sul palco il collega e amico Luis Sepúlveda, che ha annoverato Camminerai con il sole tra i migliori romanzi di lingua spagnola degli ultimi anni, esaltandolo come un autentico “inno alla libertà”. Moderano il dibattito Raffaele Cardone e l’interprete Giovanna Melloni.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Nel corso dell'incontro sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la propria tessera Filofestival. Per informazioni: 0376.223989 –[email protected].

Festivaletteratura