Bambine piene di pensieri
10 9 2015
Bambine piene di pensieri

Paolo Nori e le avventure di due bambine speciali

Festivaletteratura per i più piccoli: sei giovanissimi collaborano con la redazione per offrire un resoconto dettagliato di tutti gli eventi dedicati ai bambini e ai ragazzi.


Lo scrittore Paolo Nori è riuscito, accompagnato dalla fumettista Vanna Vinci, a far capire al pubblico il pensiero dei bambini, ma soprattutto delle bambine, che molte volte insegna più cose di quanto si possa immaginare. L’autore è riuscito a coinvolgere bambini, ragazzi e adulti intrecciando le vicende narrate nei suoi due libri, La bambina fulminante e La piccola battaglia portatile, in maniera molto divertente, entusiasmante e interessante.

La bambina fulminante è un libro illustrato per bambini e ragazzi che narra le vicende quotidiane della vita di Ada, una bambina che ritiene di avere dei genitori unici nel loro genere ma è proprio lei la particolarità della famiglia.

La piccola battaglia portatile, più adatto agli adulti, è un prontuario di pensieri appartenenti a una bambina molto vicina all’autore e delle sue avventure. La bambina viene definita “La Battaglia” perché per il padre è una vera e propria battaglia riuscire ad essere un buon genitore.

L’evento ha coinvolto molto bambini e ragazzi, ma soprattutto gli adulti i quali sono riusciti a immedesimarsi nel libro, facendo rivivere loro le battaglie intraprese con i propri figli per farli crescere al meglio.

Festivaletteratura