Festivaletteratura 2016 si presenta
24 6 2016
Festivaletteratura 2016 si presenta

Il 28 giugno alle 21, la tradizionale serata dedicata ad autori e temi della XX edizione

Il ventennale del Festival è alle porte e la prima tappa del lungo viaggio che ci separa dalla cinque giorni di settembre, come di consueto, sarà la presentazione ufficiale degli ospiti della prossima edizione. Martedì 28 giugno, alle ore 21 in piazza Mantegna (davanti alla chiesa di Sant'Andrea), l'annuncio dei nomi sarà l'occasione per entrare nel vivo di Festivaletteratura numero venti, un'edizione che ha già preso il via lo scorso aprile con gli appuntamenti di Vent'anni di Festival nell'anno di Mantova Capitale Italiana della Cultura.

La tradizionale presentazione in piazza degli ospiti, degli incontri e di alcune delle sorprese che animeranno la prossima edizione del Festival segna come sempre un cambio di stagione. La serata di giugno è infatti l'appuntamento più atteso, il primo momento di condivisione con la città del lungo lavoro di preparazione e di ricerca grazie al quale anche quest'anno arriveranno a Mantova autori e artisti da tutto il mondo.

A raccontare che cosa succederà a settembre e chi saranno i protagonisti delle centinaia di appuntamenti che andranno a comporre il programma del prossimo Festival saranno – come già lo scorso anno – Simonetta Bitasi, Alessandro Della Casa e Salvatore Satta.

Martedì 28 sarà l'occasione buona anche per rinnovare la propria adesione all'Associazione Filofestival per sostenere Festivaletteratura. Le quote per il 2016 sono invariate (20 euro socio ordinario, 12 euro under 25, 6 euro bambini fino a 12 anni). I soci potranno contare come sempre su uno sconto del 10% sul costo dei biglietti e sull'opportunità di effettuare le proprie prenotazioni con due giorni di anticipo.

Per svolgere servizio di volontariato a Festivaletteratura è invece già possibile presentare la propria domanda attraverso l'apposito form presente sul sito internet www.festivaletteratura.it. Le richieste vanno presentate entro lunedì 25 luglio 2016. Possono presentare domanda tutti coloro che sono nati nel 2000 o negli anni precedenti.

Per informazioni: 0376.223989 - [email protected]

Festivaletteratura