Festivaletteratura 2017 si presenta

23 6 2017

Festivaletteratura 2017 si presenta

Il 29 giugno alle 21, la serata dedicata agli autori e ai temi della XXI edizione

L'ondata di caldo di questi giorni non ha fatto che aumentare la febbre da Festival e, come di consueto, la presentazione ufficiale degli ospiti di Festivaletteratura, anticipata dai quattro appuntamenti che nelle scorse settimane hanno avuto come protagonisti scrittori e saggisti di fama internazionale, segna il primo passo verso la prossima edizione della kermesse.

Giovedì 29 giugno alle 21:00, presso il giardino della Casa del Mantegna, l'annuncio dei nomi non sarà solo l'occasione per scoprire quali saranno gli artisti, i poeti, i narratori e gli scienziati che da 6 al 10 settembre 2017 accorreranno a Mantova da ogni parte del mondo, ma anche la prima opportunità per entrare nel vivo dei temi, degli incontri e dei progetti che hanno richiesto un anno di preparazione per essere condivisi con tutta la città e che confluiranno, in forma definitiva, nell'agognato programma di fine luglio. Una delle novità di quest'anno riguarda proprio il luogo in cui Festivaletteratura si presenta alla città, dato che la Casa del Mantegna, già teatro di moltissimi eventi delle passate edizioni, quest'anno sarà il punto di riferimento per la maggior parte degli incontri e dei laboratori per bambini e ragazzi presenti in programma.

A raccontare cosa succederà a Mantova il prossimo settembre interverranno come in passato Simonetta Bitasi, Alessandro Della Casa e Salvatore Satta. La serata di presentazione degli autori sarà anche un'ulteriore occasione per rinnovare la propria adesione all'Associazione Filofestival a sostegno di Festivaletteratura. Le quote di iscrizione a Filofestival restano invariate per tutto il 2017 (6 euro per i soci junior, 12 euro per gli under 25, 20 euro per i soci ordinari, contributi maggiori di 30 euro per i soci sostenitori). I soci potranno contare come sempre su uno sconto del 10% sul costo dei biglietti e sull'opportunità di effettuare le proprie prenotazioni con due giorni di anticipo.

Per svolgere servizio di volontariato a Festivaletteratura è invece già possibile presentare la propria domanda attraverso l'apposito form presente sul nostro sito. Le richieste vanno presentate entro lunedì 24 luglio 2017. Possono presentare domanda tutti coloro che sono nati nel 2001 o negli anni precedenti.

Per informazioni: 0376.223989 - [email protected]

Festivaletteratura