Incontro con Cecilia Strada

22 1 2018

Incontro con Cecilia Strada

Sabato 27 gennaio, alle ore 18:00, appuntamento all'aula magna del Seminario Vescovile con l'autrice di "La guerra tra noi" in compagnia di Lella Costa.

Il nome di Cecilia Strada non è nuovo al pubblico di Festivaletteratura e negli anni abbiamo più volte avuto il piacere di ascoltarla a Mantova. Nata nel 1979 a Milano, ha studiato Sociologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e per otto anni è stata presidente di Emergency, promuovendo attivamente le campagne e le iniziative dell'organizzazione non governativa italiana che fornisce assistenza gratuita alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

Il prossimo sabato 27 gennaio, alle ore 18:00 presso l'aula magna del Seminario Vescovile (via Fratelli Cairoli, 20), Cecilia Strada incontrerà Lella Costa e il pubblico del festival per presentare il libro La guerra tra noi (Rizzoli), in un evento organizzato da Librerie Coop Nautilus in collaborazione con Festivaletteratura e l'Associazione Filofestival. Nel suo lavoro, frutto di un'instancabile attività per la promozione di una cultura di pace e del rispetto dei diritti umani, l'autrice si misura con molti degli interrogativi che nascono dalle emergenze politiche e umanitarie della nostra epoca, cercando una risposta nelle storie che lei stessa ha vissuto in prima in persona accanto a uomini e donne in fuga dalla guerra e dalla miseria.

L'Ingresso è libero fino a esaurimento posti. Nel corso della serata sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la propria tessera Filofestival 2018. Per maggiori informazioni: 0376.223989; [email protected].

Festivaletteratura