Incontro con Frank Ostaseski

1 6 2017

Incontro con Frank Ostaseski

Lunedì 5 alle 20:45, appuntamento al Campiani con l'autore di "Cinque inviti"

Continuano gli incontri di avvicinamento alla prossima edizione di Festivaletteratura e alla tradizionale presentazione dei nomi in piazza. Lunedì 5 giugno alle 20:45, presso il Conservatorio di Musica "Lucio Campiani" di Mantova, Frank Ostaseski dialogherà insieme al palliativista Luciano Orsi in occasione dell'uscita in Italia di Cinque inviti (Mondadori, 2017).

(caricamento...)

Già cofondatore dello Zen Hospice Project di San Francisco, che è stato capostipite di una serie di strutture simili negli Stati Uniti e in Europa, Ostaseski ha fondato nel 2004 il Metta Institute e ha insegnato a migliaia di americani ed europei la pratica della cura compassionevole dei malati terminali. Per il suo impegno viene spesso invitato in qualità di keynote speaker da molte organizzazioni sanitarie internazionali e, nel 2001, il Dalai Lama gli ha conferito un riconoscimento in virtù della sua pluriennale attività sul campo. I «cinque inviti» al centro del suo ultimo libro scaturiscono dalle vicissitudini e dai racconti di tanti pazienti che l'autore ha accompagnato al limite estremo della vita, imparando di volta in volta a essere un testimone partecipe ed empatico dell'esperienza fondamentale del trapasso.

Aprono l'incontro a ingresso libero gli interventi musicali di Kanoko Minematsu (Sergej Vasil'evič Rachmaninov - Preludio Op. 3 No. 2) e Federico Genna (Fryderyk Chopin - Notturno Op. 27 n. 2). Nel corso della serata sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la propria tessera Filofestival 2017, offrendo un prezioso sostegno alla vita dell'Associazione. Le quote di iscrizione a Filofestival restano invariate per tutto il 2017 (6 euro per i soci junior, 12 euro per gli under 25, 20 euro per i soci ordinari, contributi maggiori di 30 euro per i soci sostenitori).

Foto di copertina: Frank Ostaseski - © Metta Institute

Festivaletteratura