Lella Costa racconta vent'anni di Festivaletteratura

10 12 2015

Lella Costa racconta vent'anni di Festivaletteratura

Martedì 15 dicembre appuntamento alla Sala delle Capriate

Vent'anni di Festival secondo Lella Costa. La popolare attrice e scrittrice, sostenitrice della prima ora di Festivaletteratura, sarà a Mantova martedì 15 dicembre alle ore 21.00 presso la Sala delle Capriate in Piazza Leon Battista Alberti per un racconto affettuoso, divertito e personalissimo sulle edizioni passate (e future) della kermesse letteraria, dedicato agli amici di Filofestival e a tutta la città.

Secondo la formula del Fantafestival inaugurata lo scorso settembre, Lella Costa costruirà – per la gioia del pubblico – una sua giornata "ideale" di Festivaletteratura, legando insieme incontri, aneddoti, ricordi di vent'anni trascorsi in quella che lei ha definito "la beauty farm della cultura". Coadiuvata sul palco da Simonetta Bitasi e Manuela Soldi, Costa entrerà in dialogo diretto con gli autori conosciuti e intervistati nelle varie edizioni del Festival, attraverso i filmati e le registrazioni conservati presso l'Archivio di Festivaletteratura. Sarà possibile così riascoltare in viva voce alcuni degli interventi che hanno fatto la storia del Festival e scoprire il notevole patrimonio dell'Archivio del festival, oggi più accessibile grazie allo strumento dell'OPAC disponibile on-line.

La serata di martedì rappresenta anche un importante appuntamento per il tesseramento Filofestival 2016. In quest'occasione l'Associazione consegnerà a Lella Costa una speciale tessera di socio onorario per segnare l'inizio di un'annata straordinaria di tesseramento. Per la preparazione dell'edizione del ventennale infatti il sostegno diffuso da parte di simpatizzanti e affezionati frequentatori di Festivaletteratura diventa ancora più importante e decisivo. Le quote del tesseramento per il 2016 restano invariate: 20 euro per i soci ordinari, 12 per gli under 25, 6 euro per i ragazzi fino a 12 anni.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni: 0376.223989 – [email protected]

Festivaletteratura