Un omaggio a Pierluigi Cappello

20 11 2017

Un omaggio a Pierluigi Cappello

Lunedì 27 novembre alle 18, al Cinema Oberdan, proiezione del film "Parole povere"

Si è spento lo scorso ottobre, Pierluigi Cappello, e sulle pagine del nostro sito abbiamo avuto il piacere di ricordarlo ripubblicando gli audio integrali di alcuni degli incontri mantovani che lo hanno avuto protagonista. A riprova della grandissima vitalità della sua opera letteraria, l'Associazione Filofestival e Il cinema del carbone organizzeranno lunedì 27 novembre alle 18, presso il Cinema Oberdan, una proiezione straordinaria del documentario "Parole povere", presentato per l'occasione dalla scrittrice Elia Malagò, che più volte ha intervistato Cappello al Festival.

(caricamento...)

Il film di Francesca Archibugi, che è uno dei documentari di Pagine Nascoste disponibili per tutto l'anno, ricostruisce con delicatezza la vita dell'autore friulano dentro e fuori la pagina, in un susseguirsi di memorie che testimoniano un'identità sorridente, travagliata, guerriera, tanto segnata da un tragico incidente quanto protesa verso sconfinate avventure letterarie.

Nel corso della serata sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la propria tessera Filofestival, offrendo un prezioso sostegno alla vita e all'attività dell’Associazione. Costo d’ingresso: 5 euro per i Soci Filofestival o per i soci del Cinema del Carbone. 7 euro per tutti.

Festivaletteratura