Ask the Author: una chiacchierata online con Licia Troisi

19 10 2018

Ask the Author: una chiacchierata online con Licia Troisi

Sabato 27 ottobre dalle 17:00 alle 19:00 la regina del fantasy italiano risponderà alle domande dei suoi lettori sul sito di Read On

Di solito il rapporto con i nostri autori preferiti avviene solo attraverso le pagine dei loro libri. Ma non sarebbe bello poterci chiacchierare per un paio di ore? Per renderlo possibile, sabato 27 ottobre Read On lancia Ask the author, una sezione del sito readon.eu dove, per qualche ora, un autore risponderà alle domande e curiosità dei suoi giovani lettori.

La prima ospite della rassegna sarà una delle più famose scrittrici di fantasy in Italia e non solo, Licia Troisi, autrice di saghe come "Le Cronache del Mondo emerso", "Le Guerre del Mondo emerso", "La Ragazza Drago" e "La saga del Dominio", lette da milioni di lettori in tutto il mondo.

Come partecipare?

Per partecipare alla chiacchierata con Licia Troisi basta collegarsi sul sito readon.eu sabato 27 ottobre dalle 17:00 alle 19:00 e accedere alla sezione “Ask the Author” all’interno della community. Per partecipare è necessario avere un profilo sul sito (registrarsi è semplice e gratuito) e scrivere le proprie domande (in italiano o in inglese) attraverso l’intuitiva interfaccia del sito.

Di più su Licia Troisi

Licia Troisi (Roma, 1980) è una delle più famose autrici di fantasy in Italia e non solo. Con un dottorato di ricerca in Astrofisica, ancora giovanissima ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico grazie alle sue saghe fantasy, tradotte in diverse lingue. La prima si intitola "Cronache del mondo emerso" e comprende: Nihal della Terra del Vento, La missione di Sennar, Il talismano del potere. La seconda è intitolata "Guerre del mondo emerso" di cui fanno parte: La setta degli assassini, Le due guerriere e Un nuovo regno. Nel 2008 è uscito "La Ragazza Drago", nuova serie culminata, nel 2012, con il quinto e ultimo volume L'ultima battaglia. Nel 2014 è stata la volta del romanzo per ragazzi Pandora, prima di iniziare la sua più recente saga, "La saga del Dominio", di cui i primi due titoli sono Le lame di Myra (2016) e Il fuoco di Acrab (2017). Ama molto la musica, specialmente rock e classica (proverbiale la sua passione per i Muse), legge moltissimo ed è appassionata di cinema e disegno.

Che cos’è Read On?

Read On è il progetto europeo di durata quadriennale che vede Festivaletteratura impegnato al fianco di altri sei partner internazionali – festival, centri di produzione culturale e scuole, in Norvegia, Regno Unito, Irlanda, Spagna e Portogallo – nella promozione della lettura tra gli adolescenti dai 12 ai 19 anni. Per sapere di più sul progetto, i partner e le attività visitate readon.eu/about.

Festivaletteratura