Bisogna lavorare per fare soldi?
8 9 2019
Bisogna lavorare per fare soldi?

Con Marco Dotti e Luigi Ballerini

I piccoli volontari della redazione junior sono più che pronti. Saranno loro a raccontare gli eventi a loro rivolti attraverso nuove prospettive e a presentare i laboratori della Casa del Mantegna, dedicati al nostro pubblico più giovane.


Una chiacchierata con il medico, psicanalista e scrittore Luigi Ballerini e con Marco Dotti, docente universitario, sul futuro, sulle nuove generazioni e sul come i ragazzi sperperano il denaro (e anche sul libro di Luigi: Un sogno sull'oceano).

Poi dopo aver parlato della storia del famoso transatlantico Titanic si è incominciato un lungo discorso sulle visioni lavorative dei ragazzi d'oggi e su come interpretino il denaro o su come lo spendano.

Per riuscire ad avere un buon lavoro anche abbastanza redditizio si deve remare controcorrente i due hanno incominciato a parlare di come sarà il futuro. Per uno sarà bellissimo e in perfetta armonia con l'uomo mentre secondo l'altro invece non sarà come lo vorremo.


Per chi vuole approfondire il percorso, Festivaletteratura propone:

Eventi alla Casa del Mantegna - Evento 1 “Quant’è piccolo il mondo! (E come osservarlo) - Evento 132 “Lupi” - Evento 154 “Leo. Uno sguardo sul mondo”.

Festivaletteratura