Fumettisti coraggiosi
7 9 2019
Fumettisti coraggiosi

My life in strips

I piccoli volontari della redazione junior sono più che pronti. Saranno loro a raccontare gli eventi a loro rivolti attraverso nuove prospettive e a presentare i laboratori della Casa del Mantegna, dedicati al nostro pubblico più giovane.


(caricamento...)

I ragazzi che hanno partecipato al concorso My life in strips sono stati intervistati dai fumettisti Lorenzo Ghetti e Tony Sandoval con la consulente editoriale e traduttrice letteraria Chiara Codecà. Tra le mille domande è stato chiesto se era la prima volta che disegnavano una tavola e soprattutto come avevano fatto a trovare un modo di comprendere l'argomento trattato (il coraggio di compiere delle azioni).

(caricamento...)

La difficoltà più comune era quella di collegare disegno e trama o quella di parlare di un argomento così difficile che magari può anche toccare esperienze passate. Per alcuni però non era la prima volta per alcuni e grazie a questo progetto sono riusciti a sperimentare stili nuovi e allenarsi o addirittura per altri è stata un'occasione per riprendere il concetto con il mondo del fumetto. Dopo una serie di applausi si è conclusa anche l'intervista ai ragazzi che hanno partecipato a questo progetto.


Per chi vuole approfondire il percorso, Festivaletteratura propone:

Eventi alla Casa del Mantegna - Evento 1 “Quant’è piccolo il mondo! (E come osservarlo) - Evento 132 “Lupi” - Evento 154 “Leo. Uno sguardo sul mondo”.

Festivaletteratura