Girotondo in tour

22 2 2019

Girotondo in tour

La giostra messa in moto lo scorso settembre da Festivaletteratura monta sui carri e arriva a far festa nelle biblioteche della provincia di Mantova

Libri sbagliati, poster, giardini al contrario e mille altre fantastiche creazioni nate dall’ingegno di scrittori, artisti e illustratori: dal 27 febbraio al 25 maggio 2019, nelle biblioteche della provincia di Mantova torna Girotondo, il variopinto luna park letterario installato a Festivaletteratura 2018 nelle stanze della Casa del Mantegna.

Grazie alla collaborazione tra il Festival e la Rete Bibliotecaria Mantovana, i più piccoli potranno dar vita a un motore perpetuo di allegre meraviglie, mettendo nuovamente alla prova la propria creatività in una serie di attività pensate per loro da designer, autori e illustratori come Pieter Gaudesaboos, Teresa Sdralevich, Massimiliano Tappari, Andrea Anastasio, Stefano Tofani e Noemi Vola.

Il tour di Girotondo farà tappa in numerose biblioteche della provincia di Mantova e ogni biblioteca ospiterà una delle attrazioni di questa giostra fantasmagorica e coloratissima, tra quadri tondi come giradischi, giardini fantastici con bruchi grossi come leoni, costruzioni giganti, autoritratti e slogan d’effetto. Si parte mercoledì 27 febbraio alle 16:00 presso la Biblioteca Comunale San Giorgio Bigarello, con lo scrittore Stefano Tofani impegnato in prima persona nel laboratorio Libri sbagliati, in cui i bambini dai 7 anni in su sono chiamati a rivoltare la trama di un romanzo famoso a partire dal titolo!

Il calendario completo e il programma delle attività del tour di Girotondo sono consultabili sulla brochure del progetto e sul sito della Rete Bibliotecaria Mantovana. L’ingresso a ogni attività è libero ma è caldamente consigliata la prenotazione. Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected].


Festivaletteratura