Hai partecipato al Festival? Rispondi al questionario sulla mobilità
15 10 2021
Hai partecipato al Festival? Rispondi al questionario sulla mobilità

Aiutaci a migliorare la mobilità al Festival e a ridurre la nostra impronta ecologica, ci vogliono solo due minuti

Rispondi al questionario sulla mobilità a Festivaletteratura


Da anni Festivaletteratura cerca di ridurre le proprie emissioni. In questo 2021, poi, abbiamo deciso di fare un passo in più, elaborando un vero e proprio piano d'azione ambientale (che potete consultare qui). Questo piano mette a sistema tutte le azioni realizzate sui diversi fronti: dalla riduzione degli sprechi alla gestione dei rifiuti, dalla scelta del cibo alla promozione della mobilità sostenibile.

In merito a questo ultimo fronte vi chiediamo oggi di darci una mano. La mobilità è infatti la voce che più incide sul bilancio delle nostre emissioni, questa è la ragione per cui dedichiamo sforzi particolari a limitarne l'impatto, per esempio eliminando i voli nazionali in favore del treno, favorendo la ciclabilità o sostituendo una parte dei mezzi tradizionali usati dai volontari per veicoli elettrici.

Per potere continuare a migliorare questi aspetti però è imprescindibile avere una buona conoscenza di quanto e come si muove chi partecipa al Festival. Per questo, se avete partecipato all'ultima edizione di Festivaletteratura – come pubblico, da volontari o da addetti ai lavori – vi chiediamo di rispondere a questo breve questionario. Ci vogliono solo un paio di minuti e ci aiuterete a continuare a ridurre l'impronta ecologica del Festival.

Festivaletteratura