Il miracolo lo faccio o non lo faccio?
12 9 2015
Il miracolo lo faccio o non lo faccio?

una volta che l’acqua è divenuta vino, far ritornare il vino acqua non è più la stessa cosa.

Festivaletteratura per i più piccoli: sei giovanissimi collaborano con la redazione per offrire un resoconto dettagliato di tutti gli eventi dedicati ai bambini e ai ragazzi.

Davide Longo è un romanziere che ha scritto libri per adulti e ragazzi tradotti in molti paesi.

Durante l'evento ha letto alcune tra le parti più divertenti del suo libro Le nozze di Cana il quale è stato molto gradito dal pubblico che divertendosi e ridendo non si e accorto che eravamo arrivati alla fine del racconto.

Secondo Davide Longo tutti i racconti moderni prendono spunto da libri antichi come la Bibbia, i Vangeli, l’Iliade e l’Odissea i quali vengono smontati per poi essere ricostruiti come i vecchi monumenti che poi vengono restaurati.

L’autore ha tratto il suo libro da un episodio del Vangelo di Giovanni aggiungendo delle note anacolute divertenti e uniche nel loro genere.

Il tema dell’evento è stato principalmente il miracolo fatto da Gesù alle nozze della parente che però, come scrive Davide Longo, Gesù non si sentiva pronto a farlo perché sapeva quello che gli sarebbe successo tre anni dopo ma la madre aveva già scelto per lui, come fanno tutte le madri al giorno d’oggi.

“La storia è finita, bisogna farsene una ragione: una volta che l’acqua è divenuta vino, far ritornare il vino acqua non è più la stessa cosa.” (da Le nozze di Cana, Davide Longo)

Festivaletteratura