La mia vita a fumetti
7 9 2019
La mia vita a fumetti

Vanna Vinci parla di come crea i suoi fumetti

I piccoli volontari della redazione junior sono più che pronti. Saranno loro a raccontare gli eventi a loro rivolti attraverso nuove prospettive e a presentare i laboratori della Casa del Mantegna, dedicati al nostro pubblico più giovane.


Vanna Vinci in questo evento ha parlato di come crea i suoi fumetti, come li disegna ed come li immagina una volta finiti.

Poi Vanna ha mostrato come si fanno i fumetti e ha spiegato ai ragazzi che a volte non si riesce a disegnare o non si ha ispirazione di cominciare a scrivere le battute, quindi ha parlato del suo nuovo fumetto. Infine ha lasciato libertà ai ragazzi di creare il personaggio, animale o cosa che si vorrebbe creare nel propio fumetto ed i ragazzi si sono messi all'opera.

Alcuni erano sicuri e sapevano bene che cosa fare, altri invece erano indecisi su cosa disegnare o su cosa scrivere, ma in ogni caso alla fine dell'evento sono comparsi dei fumetti molto spiritosi.


Per chi vuole approfondire il percorso, Festivaletteratura propone:

Eventi alla Casa del Mantegna - Evento 1 “Quant’è piccolo il mondo! (E come osservarlo) - Evento 132 “Lupi” - Evento 154 “Leo. Uno sguardo sul mondo”.

Festivaletteratura