La terza stagione del podcast "Voci da Festivaletteratura"
31 3 2021
La terza stagione del podcast "Voci da Festivaletteratura"

Nella terza puntata, Francesco Costa e Marta Ciccolari Micaldi in un dialogo sull'America contemporanea

È iniziata la terza stagione di "Voci da Festivaletteratura", il podcast in cui a scadenza quindicinale, vi riproponiamo alcuni degli incontri più significativi delle ultime edizioni del Festival.

In questa terza puntata vi presentiamo l'incontro tra lo scrittore e giornalista Francesco Costa, grande conoscitore della politica statunitense, e Marta Ciccolari Micaldi, esperta di cultura e letteratura americana, a Festivaletteratura 2020, alla vigilia delle elezioni in cui Joe Biden ha sfidato Donald Trump. I due ospiti hanno voluto allontanarsi dai vorticosi cicli di notizie legati all’attualità elettorale, per cercare di aprire, tra letteratura e cultura popolare, scorci sull’America contemporanea. Davanti al pubblico di Palazzo San Sebastiano,Costa e Ciccolari Micaldi ci hanno guidato nel labirinto di luoghi comuni, contraddizioni e problemi che tormentano gli Stati Uniti, in un viaggio in cui le voci letterarie si sono mescolate ai fatti di cronaca, per raccontare un Paese che tutti pensiamo di conoscere, ma che spesso fatichiamo a capire.

(caricamento...)

Tutte le puntate di "Voci da Festivaletteratura" sono disponibili su Spreaker, Spotify, Apple Podcasts e su molti altri aggregatori di podcast.


Festivaletteratura