Le misure anti-Covid a Festivaletteratura 2021
27 8 2021
Le misure anti-Covid a Festivaletteratura 2021

La Certificazione verde e tutte le misure per un Festival in sicurezza

Anche per questa edizione Festivaletteratura ha organizzato più di centocinquanta appuntamenti in città. Per potervi dare l'occasione di ascoltare gli autori dal vivo, abbiamo adottato le misure prescritte che ci consentono di tenere i nostri incontri tutelando la salute di tutti, nel pieno rispetto delle attuali normative. Informazioni più esaustive e dettagliate si trovano nella sezione del sito dedicata alle misure anti-covid.

In particolare sottolineiamo:

1. GREEN PASS
Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere a tutti gli appuntamenti di Festivaletteratura sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 ("green pass") in corso di validità. La certificazione andrà presentata ai volontari addetti al controllo, che potranno chiedere anche un documento per verificare l'identità. Chi risulterà sprovvisto di certificazione verde in corso di validità non potrà accedere agli eventi, anche se in possesso di biglietto (nel caso, il biglietto non verrà rimborsato).

È possibile sottoporsi a test antigenici rapidi presso le seguenti farmacie:

  • Farmacia al Moro: Piazza Felice Cavallotti, 12; telefono 0376 320506. Orario continuato dalle 9:00 alle 19:00 senza prenotazione, dal lunedì al sabato;
  • Farmacia Sacri Vasi: Corso Vittorio Emanuele II, 106; telefono 0376 320455;
  • Farmacie Teresiane: Via Verona, 35; Mercoledì 8 e giovedì 9 (10:00-12:00 e 17:00-19:30), venerdì 10 e sabato 11 (08:20-12:00 e 17:00-19:30). Inviare una mail a [email protected] oppure un Telegram al 324-9565454.

2. LA TEMPERATURA
All'ingresso di ogni evento verrà rilevata la temperatura corporea, e se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso.

3. LA MASCHERINA
Si potrà accedere agli incontri solo se muniti di mascherina, che andrà tenuta indosso per tutta la durata dell’evento.

3. IL GEL IGIENIZZANTE
Su ogni luogo verrà messa a disposizione della soluzione idroalcolica per l’igienizzazione delle mani.

4. LA DISTANZA DEI POSTI
Nei luoghi di pubblico spettacolo le sedie saranno organizzate in modo da garantire la distanza interpersonale di almeno un metro, e non potranno essere spostate per alcun motivo. Sarà possibile occupare unicamente i posti numerati. Il posto assegnato sarà indicato sul biglietto.

5. LA SANIFICAZIONE DELLE SEDIE
Tra un evento e l'altro verrà effettuata la sanificazione di tutte le sedute.

Potrà partecipare agli incontri solo chi è in possesso del biglietto acquistato online o presso la biglietteria alla Loggia del Grano. Non saranno posti in vendita biglietti sui luoghi degli eventi.

Festivaletteratura