Meglio di un romanzo 2024: i progetti selezionati
21 8 2024
Meglio di un romanzo 2024: i progetti selezionati

I quattro lavori che verranno presentati al prossimo Festival nelle sessioni di pitching in Piazza Leon Battista Alberti

Sono terminate le procedure di selezione dei progetti candidati a Meglio di un romanzo, lo spazio di confronto che il Festival dedica da undici anni ai giovani talenti del giornalismo narrativo e del reportage.
I progetti selezionati per partecipare a Festivaletteratura 2024 sono:


  • - Bubani – Resta qui
  • di Valeria Cagnazzo
  • - Mirtilli in Urdu
  • di Giovanni Gulisano
  • - Il primo fandom non si scorda mai
    di Claudia Fantucchio
  • - Radio Fresh FM
  • di Joanna Meg Kennedy

Le autrici e gli autori dei progetti selezionati verranno invitati al prossimo Festival a partecipare alle pitching session in Piazza Leon Battista Alberti, in cui discuteranno le idee guida dei propri lavori e le modalità in cui intendono svilupparli insieme a giornalisti e professionisti del settore. Gli appuntamenti, a ingresso libero, si svolgeranno venerdì 6 e sabato 7 settembre alle 10:00. In compagnia del coordinatore di Meglio di un romanzo Christian Elia interverranno Luca Misculin e Maria Pace Ottieri (puntata 1); Veronica Fernandes e Mohamed Maalel (puntata 2). Al termine dell'incontro conclusivo di Meglio di un romanzo, che avrà sempre luogo in Piazza Alberti domenica 8 settembre alle 10:00 e in cui verrà presentato il podcast Acquasanta di Verdiana Benatti e Lucia Botti, sarà annunciato il lavoro selezionato per essere sviluppato a puntate sul sito del Festival e su Q Code Magazine tra il 2024 e il 2025.

_____________________

Meglio di un romanzo è un progetto di Festivaletteratura realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo e con la rivista Q Code Magazine. Per informazioni: tel 0376.223989; [email protected].

Festivaletteratura