Mercoledì 26 giugno (ore 21:00) primo appuntamento online, per discutere insieme del libro di un'autrice che a settembre sarà a Festivaletteratura
Festivaletteratura è soprattutto una comunità di lettori e lettrici. Così, per ritrovarci intorno ai libri e far vivere tutto l’anno lo spirito dei cinque giorni che animano il Festival, nasce Impulsi, il gruppo di lettura online di Festivaletteratura.
Nato da un’idea dell’associazione Filofestival, il gruppo sarà coordinato da Georgiana Ursache, e si ritroverà online ogni ultimo mercoledì del mese, per permettere a chiunque, ovunque si trovi, di partecipare. Insieme leggeremo un libro al mese e ci ritroveremo insieme per discuterne. Parleremo di libri legati all’edizione di Festivaletteratura in arrivo o, di scoperte fatte in quella appena passata. Non mancheranno approfondimenti e ospiti speciali ad ogni incontro, per immergerci come il capitan Nemo nelle profondità dei libri e della contemporaneità.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 26 giugno alle ore 21:00 e durerà indicativamente un'ora. Parleremo di Cose che non voglio sapere (NN Editore), il primo dei tre libri che compongono l’Autobiografia in movimento di Deborah Levy, che a settembre sarà del Festivaletteratura (e sì, questo è un anticipazione della presentazione di domani). In questo primo appuntamento ci accompagnerà Gioia Guerzoni, traduttrice dei romanzi di Levy e di molte altre voci della letteratura inglese e americana.
La partecipazione agli incontri di Impulsi è gratuita. Per iscriversi basterà compilare questo piccolo form. Tutti gli iscritti riceveranno, il giorno stesso dell’incontro, il link per partecipare sulla propria mail. Inoltre, per rimanere aggiornati, ricevere approfondimenti e continuare il confronto tra gli incontri, è stato creato un gruppo Telegram, al quale è possibile iscriversi cliccando a questo link.