Storie dei lupi
4 9 2019
Storie dei lupi

Lupi pronti alla libertà

I piccoli volontari della redazione junior sono più che pronti. Saranno loro a raccontare gli eventi con nuove prospettive e presentare i laboratori della Casa del Mantegna, dedicati al nostro pubblico più giovane.


Giuseppe Festa racconta il suo primo incontro con i lupi in modo coinvolgente e spiritoso per mantenere l'attenzione del pubblico. Insieme ad Elisa Berti raccontano la storia di Navarre trovato in un fiume, Achille e Ulisse due lupi che si incontrano dopo essere stati trovati in posti e circostanze differenti. Ares e Lara hanno insegnato ai lupi disorientati la gerarchia del branco e il linguaggio, ma grazie all'affetto e alla pazienza di Elisa sono riusciti a ritornare nel loro vero posto d'origine: il bosco.

Nella seconda parte Mario Ferragutti ci parla delle emozioni suscita l'incontro con un lupo.

Giuseppe per concludere l'evento canta e suona con allegria una delle sue canzoni preferite. Ha voluto specificare che i lupi hanno tanta paura tanta quanta ne abbiamo noi.


Per chi vuole approfondire il percorso, Festivaletteratura propone:

Eventi alla Casa del Mantegna - Evento 1 “Quant’è piccolo il mondo! (E come osservarlo) - Evento 132 “Lupi” - Evento 154 “Leo. Uno sguardo sul mondo”.

Festivaletteratura