Un appuntamento online all'insegna del fumetto
9 4 2021
Un appuntamento online all'insegna del fumetto

Sabato 17 aprile, dalle ore 15:00, incontro e workshop aperto a tutti con Assia Petricelli e Sergio Ricciardi

Continuano senza sosta le attività online del progetto europeo Read On. Dopo la finale dell'Anthology Day a fine marzo e la diretta Instagram del Book Club dedicato a Louise O'Neill, sabato 17 aprile, dalle ore 15:00, un nuovo appuntamento online attende tutti i giovani fumettisti desiderosi di misurarsi con due assi della nona arte: Assia Petricelli e Sergio Riccardi.

L'incontro-workshop apre idealmente la nuova edizione di My Life in Strips – il concorso di fumetti di Read On rivolto a tutti i ragazzi dai 12 e i 19 anni di sei diversi paesi tra cui l'Italia – e sarà diviso in due momenti. Nella prima parte i due autori, intervistati da Simonetta Bitasi e Alice Torreggiani, parleranno del loro amatissimo graphic novel, Per sempre (Tunué), un racconto commovente sull’amore adolescenziale e sul coraggio di diventare sé stessi, sfidando le imposizioni sociali. Nella seconda parte, Assia e Sergio parleranno dei “ferri del mestiere” che ogni aspirante fumettista dovrebbe cercare di padroneggiare. Dato che il termine per candidarsi a My Life in Strips scade il prossimo 30 aprile (qui il bando di partecipazione), i partecipanti potranno sottoporre i propri lavori e progetti all'attenzione dei due artisti e ricevere preziosi suggerimenti. Fatevi avanti!


L'incontro si terrà attraverso la piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria. Per iscriversi è necessario compilare questo form. Per ulteriori informazioni su My Life in Strips scrivi a: [email protected].

Festivaletteratura