Una giornata con Daniel Cuello

26 4 2018

Una giornata con Daniel Cuello

Doppio appuntamento venerdì 4 maggio con il fumettista italo-argentino: prima un workshop per ragazzi dai 12 ai 19 anni e poi la presentazione – aperta a tutti – del suo ultimo libro

Se hai tra i 12 e i 19 anni, divori fumetti da mattina a sera e magari scrivi di tuo pugno storie illustrate o vuoi imparare a farlo, non puoi davvero perdere il workshop che Festivaletteratura sta per organizzare a Mantova insieme a Daniel Cuello!

Il prossimo 4 maggio il giovane artista italo-argentino, autore di graphic novel, racconti brevi, illustrazioni e tante, tantissime vignette, sarà al Cinema Oberdan di Mantova per lavorare insieme agli ambiziosi fumettisti in erba. Il workshop a ingresso libero (riservato a ragazzi tra i 12 e i 19 anni) avrà inizio alle 15:30 e per partecipare basta iscriversi (fino a esaurimento posti) via email all'indirizzo [email protected], ordinare le idee e prepararsi a prendere carta e matita (o pennarello) per provare insieme a Daniel tutti gli attrezzi di una fantastica palestra per fumettisti. A seguire, sempre al Cinema Oberdan, dalle 18:30 Cuello presenterà insieme a Simonetta Bitasi e al gruppo di lettura 'Quelli del Baratta' il suo nuovo volume Guardati dal Beluga magico, edito da Bao Publishing, in un incontro gratuito aperto a tutti.

Il doppio appuntamento del 4 maggio chiude in bellezza il lancio di MY LIFE IN STRIPS, una delle attività che Festivaletteratura porterà avanti insieme agli altri 6 partner europei del progetto Read On, pensato per sostenere e promuovere la lettura tra le nuove generazioni. MY LIFE IN STRIPS mette a disposizione dieci vignette per disegnare una storia autobiografica da far girare in tutta Europa. Il bando è rivolto a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni, divisi in due categorie: junior (età tra i 12 e i 15 anni) e senior (età tra i 16 e i 19 anni). Per partecipare a titolo individuale bisogna presentare una sola storia composta da non più di 10 vignette, compilare la scheda di partecipazione e inviarla all'indirizzo [email protected] insieme alla tavola/alla striscia salvata in unico file ad alta definizione in formato .pdf (max 15MB) entro il 7 maggio 2018.

(caricamento...)


Per informazioni e iscrizioni: 0376.223989 – [email protected]
www.readon.eu

Festivaletteratura