Variazioni al programma 2018

4 9 2018

Variazioni al programma 2018

Sul programma in formato navigabile e in questo post, da qui a settembre vi comunicheremo tutte le variazioni agli eventi del prossimo Festival

Cambi di luogo, giorno e ora, new entry, piccole modifiche ed eventi annullati: dopo la messa online del programma in formato navigabile, su questo post e sul programma navigabile giorno per giorno vi comunicheremo tutte le variazioni al programma 2018 di Festivaletteratura, tenendovi costantemente aggiornati sulle modifiche rispetto al libretto cartaceo e al pdf scaricabile sul nostro sito. Le variazioni sono visibili anche in questa pagina e sull'app di Festivaletteratura.


VARIAZIONI AL PROGRAMMA 2018 (aggiornate al 08/09/2018):

- Nuovo evento 205 – UNA POLITICA DAL RESPIRO LUNGO – José Mujica con Andrés Danza ed Ernesto Tulbovitz. Sabato 1 settembre, ore 18.00, Teatro Sociale.

- L'evento 3 – QUANDO LE ERBE ERANO DIVINITÀ con Fabio Bortesi ed Erika Maderna – è spostato al Teatro Bibiena. Invariato giorno e orario (mercoledì 5 ore 17.00).

- All'evento Il libro più divertente che ho letto di mercoledì 5 alle ore 19.00, l’autore Richard Flanagan parlerà di "L'inviato speciale" di Evelyn Waugh.

- L’accento con Federico Bertoni previsto per giovedì 6 alle ore 11.00 – LA CASA DEL ROMANZO – entra nel programma delle lavagne ed è spostato in Piazza Mantegna alle ore 17.00. Invariato il giorno.

- Agli eventi 22 e 179 – QUANTI ANNI HA STEFANO LACAPRARA? – sarà presente Stefano Lacaprara.

- L’evento 27 – Francesco Faccin e Marco Di Domenico UN RONZIO NEI PARCHI DI CITTÀ – è posticipato alle ore 20.45 ed è spostato all'Aula Magna dell'Università. All’incontro interverrà Francesco Erbani al posto di Beppe Finessi.

- L'evento 34 – Franco Purini con Luca Molinari SCRIVERE ARCHITETTURA – è anticipato a mercoledì 5 alle ore 21.15, sempre all’Aula Magna dell’Università.

- L’evento 36 – Dario Argento con Piero Negri Scaglione SOGNI, PAURE E ALTRE OSCURE MERAVIGLIE – è annullato.

- Nuovo evento 206 – EROI – Valerio Massimo Manfredi. Giovedì 6 settembre, ore 17.15, Piazza Castello.

- L’evento 45 – STATI DI COABITAZIONE con Donatella di Cesare e Francesca Rigotti – è spostato all’Officina del Gas. Invariato il giorno e l’orario.

- L'evento 47 – ACCADDE A SARAJEVO con Diana Bosnjak Monai e Christian Elia – è spostato alla Basilica Palatina di Santa Barbara. Invariato il giorno e l’orario.

- L’evento 49 – Vittoria Caterina Caratozzolo e Claudia Palma con Elvira Seminara BRILLANTISSIMA BRIN – è anticipato alle ore 15.00, sempre al Teatro Bibiena.

- L'evento 51 – UNA RIGA TRACCIATA SUL FOGLIO con Bruno Tertrais, Franco Farinelli e Valerio Pellizzari – è spostato al Teatro Bibiena. Invariato il giorno e l’orario.

- All'evento Pensieri in comune di giovedì 6 alle 21.15 in piazza Alberti – Emanuele Coccia e la redazione di "La balena bianca" CRISI DELLA CULTURA O CULTURA DELLA CRISI? – interverrà anche Gianluigi Simonetti.

- All’evento 57 – GIORGIO SCERBANENCO, MIO PADRE – interverrà anche Luigi Caracciolo.

- L’evento 59 – Minh Tran Huy con Gaia Manzini RADICI – è spostato all’Officina del Gas. Invariato il giorno e l’orario.

- L’evento 65 – Gian Mauro Costa e Romano De Marco con Luca Crovi INDAGINI AL FEMMINILE – è spostato all’Aula Magna dell’Università ed è anticipato alle ore 10.00.

- All'accento di venerdì 7 alle ore 10.00 – Angelo Ferracuti e Giovanni Marrozzini DAL CRATERE DEL TERREMOTO – interverrà anche Ruggero Ughetti.

- L'evento 74 – STREGHE, DEE, MAGHE, GUARITRICI con Kateřina Tučková ed Elisabetta Bucciarelli – è spostato in Piazza Castello. Invariato il giorno e l’orario.

- L'evento 80 – Nicole Krauss con Wlodek Goldkorn TUTTO IL GIORNO LA MIA MENTE ABITA ALTROVE – è annullato.

- Nuovo evento 207 – MISTICI DOMESTICI – Sigal Samuel con Wlodek Goldkorn. Venerdì 7 settembre, ore 15.00, Officina del Gas.

- Alla proiezione del film LIBELLULA GENTILE di venerdì 7 alle ore 15.30, interverrà Fabio Pusterla.

- All'evento 89 – IL REDDITO DI BASE – interverrà Riccardo Puglisi al posto di Mario Seminerio.

- L'evento Il libro più divertente che ho letto di venerdì 7 alle ore 18.00 con Christopher Bollen sarà condotto da Chiara Codecà anziché da Federico Taddia.

- L'evento 101 – METAFISICA DEL LONTANO NORD con Jón Kalman Stefánsson e Alessandro Zaccuri – è spostato alla Basilica Palatina di Santa Barbara. Invariato il giorno e l’orario.

- Alla proiezione del film À VOIX HAUTE – LA FORCE DE LA PAROLE di venerdì 7 alle ore 21.00, contrariamente a quanto previsto non sarà presente il regista Stéphane de Freitas.

- L'evento 105 – GLI SCOMPARSI DELLA RETE con Andrew O'Hagan e Carlo Annese – è spostato all’Aula Magna dell’Università. Invariato il giorno e l’orario.

- L'evento 120 – il laboratorio TEXTURE NATURALI – è riservato ad un pubblico compreso tra 8-12 anni diversamente da quanto indicato sul programma cartaceo.

- La lavagna di Giovanni Bietti AFFRATELLARE I POPOLI: LA MUSICA DI BÉLA BARTÓK di sabato 8 è posticipata alle ore 12.00. Invariato il luogo.

- Alla proiezione del film LIBELLULA GENTILE di venerdì 7 alle ore 15.30, interverrà Fabio Pusterla.

- L'evento 150 – LA GENTE E IL DECORO con Zerocalcare e Leonardo Bianchi – è spostato al Teatro Bibiena. Invariato il giorno e l’orario.

- L'evento 151 – QUANDO LA MATITA LASCIA IL SEGNO con Paolo della Bella, Ermanno Cavazzoni e Stefano Salis – è spostato all’Aula Magna dell’Università. Invariato il giorno e l'orario.

- All'evento 153 – DI CHE COSA RIDONO I RAGAZZI – interverrà Chiara Codecà al posto di Caterina Ramonda.

- All'evento 157 – VOCI DAL NOVECENTO – interverrà anche il poeta Afro Somenzari.

- All'evento 171 – L’APICOLTURA RESISTENTE – dialogherà con gli ospiti Giorgio Vincenzi.

- Evento 180: Per motivi personali Kaouther Adimi non parteciperà al Festival. All'evento 180 – LE VERE RICCHEZZE – Lella Costa partirà dal romanzo "La libreria della rue Charras" per rendere omaggio a tutti i librai e le libraie del mondo. L’evento è spostato a Palazzo San Sebastiano. Invariato il giorno e l’orario. Il biglietto è rimborsabile presso la Biglietteria per chi lo desiderasse.

- L’evento 181 – VITE VERE DI UOMINI, MARI E DIZIONARI con Simon Winchester e Massimo Cirri – è spostato alla Basilica Palatina di Santa Barbara. Invariato il giorno e l’orario.

- All’accento di domenica 9 settembre alle ore 13.00 – Chiara Belliti e Monica Pais LA CLINICA DEI ROTTAMI – interverrà anche l’illustratrice Chiara Rapaccini.

- La replica del film più richiesto di Pagine Nascoste (domenica 9 alle 17.45) sarà: THE PULTIZER AT 100 di Kirk Simon | USA, 2016, 91’

Festivaletteratura