Il ritorno di Lincoln Rhyme

8 6 2017

Il ritorno di Lincoln Rhyme

Mercoledì 14 giugno alle 21, appuntamento con Jeffery Deaver e Luigi Caracciolo

Da più di vent'anni, il nome di Jeffery Deaver è una garanzia per gli appassionati di thriller. Già ospite di Festivaletteratura nel 2000, insignito per tre volte dell'Ellery Queen Award e di altri prestigiosi riconoscimenti della letteratura noir e poliziesca, lo scrittore statunitense ha ideato detective stories e cicli romanzeschi entrati a pieno titolo nell'immaginario contemporaneo, tra i quali uno, con protagonisti il criminologo Lincoln Rhyme e l'agente di polizia Amelia Sachs, occupa senz'altro un posto speciale nel cuore dei suoi lettori.

(caricamento...)

L'ultimo caso dei due detective, interpretati al cinema da Denzel Washington e Angelina Jolie in una celebre riduzione de Il collezionista di ossa, oltre che essere al centro del recente Il valzer dell'impiccato (Rizzoli, 2017) segna l'attesissimo ritorno dell'autore in Italia, che nell'ambito di un tour organizzato da Rizzoli farà tappa anche a Mantova per raccontare, insieme a Luigi Caracciolo, la caccia all'uomo che ha condotto i suoi personaggi dalle brume newyorkesi al golfo di Napoli.

(caricamento...)

Il quarto e ultimo incontro a ingresso libero di avvicinamento a Festivaletteratura 2017 avrà luogo mercoledì 14 giugno alle 21:00 presso la Loggia del Grano della Camera di Commercio. Nel corso della serata, come di consueto, sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la propria tessera Filofestival 2017, offrendo un prezioso sostegno all'attività dell'associazione. Vi aspettiamo!

(caricamento...)

Festivaletteratura