Festivaletteratura

Ci sono diversi modi per contribuire alla riuscita di Festivaletteratura. Nato come iniziativa dal basso, il Festival è vissuto in tutti questi anni grazie al sostegno economico di individui e istituzioni, piccole e grandi imprese, soci Filofestival e semplici appassionati. Qualsiasi forma di supporto fa sì che a settembre l’incontro festoso tra autori, pubblico e volontari si compia nuovamente e che la proposta culturale possa reinventarsi. Ecco tre modalità concrete per fare insieme il Festival.

Diventa socio filofestival
Ben prima della diffusione del crowdfunding, l’Associazione Filofestival, con i suoi circa 3000 soci contributori, è stata e continua a essere un impareggiabile strumento di raccolta di risorse in favore di Festivaletteratura. Associandosi a Filofestival, ognuno può offrire un enorme apporto alla realizzazione del Festival, condividendone lo spirito e le finalità.

La tessera Filofestival può essere sottoscritta, rinnovata o regalata all’apertura di ogni campagna di tesseramento, è valida dal 1° gennaio al 31 dicembre e consente di prendere parte alle iniziative e agli incontri che l’Associazione organizza in città e in provincia di Mantova durante l’anno. Inoltre, i soci possono prenotare gli eventi di Festivaletteratura con qualche giorno di anticipo rispetto a chi non è socio, usufruiscono di uno sconto del 10% sul prezzo dei biglietti e di piccoli sconti in alcuni esercizi convenzionati.
Diventa sponsor

Fin dalla prima edizione, Festivaletteratura ha ricevuto il sostegno di aziende private, istituti culturali, associazioni di categoria e professionali, esercizi commerciali. Piccole e grandi imprese si sono riconosciute nello spirito della manifestazione e hanno voluto unirsi agli organizzatori nell’offrire una festa della letteratura e nel rendere la città più accogliente. Sponsor locali e nazionali continuano a trovare in Festivaletteratura un’opportunità per legare il proprio nome a un’iniziativa vivace e innovativa, che appassiona un pubblico numeroso e attento.


Festivaletteratura

Alle aziende e alle associazioni che lo sostengono, Festivaletteratura garantisce una serie di benefit, in termini di ritorno d’immagine, che variano al variare del livello di sponsorizzazione.
Se siete interessati a unirvi ai sostenitori di Festivaletteratura e desiderate maggiori informazioni, vi invitiamo a richiedere il pdf informativo sulle possibilità di sponsorizzazione o di mettervi in contatto con la Segreteria Sponsor.

Arianna Tonelli [email protected]
Stefania Bertuccio [email protected]
tel 0376 326094
Dona il 5 per mille
Insieme al tesseramento e ad altre forme di supporto, un modo semplice ma efficace di sostenere Festivaletteratura è quello di donare il 5X1000 a Mantova Festival Internazionali ETS, l'associazione che organizza Festivaletteratura.
Per donare il 5x1000 a Mantova Festival Internazionali ETS basta indicare nell'apposita sezione della vostra dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD) il codice fiscale 01806050207, oppure segnalare direttamente al C.A.F. o al commercialista la denominazione:

Mantova Festival Internazionali ETS
Via Baldassarre Castiglioni 4, 46100 - Mantova
Codice Fiscale 01806050207
Festivaletteratura