Festivaletteratura

Ci sono diversi modi per contribuire alla riuscita di Festivaletteratura. Nato come iniziativa dal basso, il Festival è vissuto in tutti questi anni grazie al sostegno economico di individui e istituzioni, piccole e grandi imprese, soci Filofestival e semplici appassionati. Qualsiasi forma di supporto fa sì che a settembre l’incontro festoso tra autori, pubblico e volontari si compia nuovamente e che la proposta culturale possa reinventarsi. Ecco quattro modalità concrete per fare insieme il Festival.

Diventa socio filofestival
Ben prima della diffusione del crowdfunding, l’Associazione Filofestival, con i suoi circa 3000 soci contributori, è stata e continua a essere un impareggiabile strumento di raccolta di risorse in favore di Festivaletteratura. Associandosi a Filofestival, ognuno può offrire un enorme apporto alla realizzazione del Festival, condividendone lo spirito e le finalità.

La tessera Filofestival può essere sottoscritta, rinnovata o regalata all’apertura di ogni campagna di tesseramento, è valida dal 1° gennaio al 31 dicembre e consente di prendere parte alle iniziative e agli incontri che l’Associazione organizza in città e in provincia di Mantova durante l’anno. Inoltre, i soci possono prenotare gli eventi di Festivaletteratura con qualche giorno di anticipo rispetto a chi non è socio, usufruiscono di uno sconto del 10% sul prezzo dei biglietti e di piccoli sconti in alcuni esercizi convenzionati.
Diventa sponsor

Fin dalla prima edizione, Festivaletteratura ha ricevuto il sostegno di aziende private, istituti culturali, associazioni di categoria e professionali, esercizi commerciali. Piccole e grandi imprese si sono riconosciute nello spirito della manifestazione e hanno voluto unirsi agli organizzatori nell’offrire una festa della letteratura e nel rendere la città più accogliente. Sponsor locali e nazionali continuano a trovare in Festivaletteratura un’opportunità per legare il proprio nome a un’iniziativa vivace e innovativa, che appassiona un pubblico numeroso e attento.


Festivaletteratura

Alle aziende e alle associazioni che lo sostengono, Festivaletteratura garantisce una serie di benefit, in termini di ritorno d’immagine, che variano al variare del livello di sponsorizzazione.
Se siete interessati a unirvi ai sostenitori di Festivaletteratura e desiderate maggiori informazioni, vi invitiamo a richiedere il pdf informativo sulle possibilità di sponsorizzazione o di mettervi in contatto con la Segreteria Sponsor.

Arianna Tonelli [email protected]
Stefania Bertuccio [email protected]
tel 0376 326094
Dona il 2 e 5 per mille
Insieme al tesseramento e ad altre forme di supporto, un modo semplice ma efficace di sostenere Festivaletteratura è quello di donare il proprio 2X1000 e il 5X1000 all’Associazione Filofestival APS, che rientra nell’elenco delle associazioni culturali destinatarie.
Per farlo (si può scegliere di devolvere anche una sola delle quote) basta indicare nell’apposita sezione della propria dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD) il codice fiscale 01799810203, oppure segnalare direttamente al C.A.F. o al commercialista la denominazione:

Associazione Filofestival APS
Via Baldassarre Castiglioni 4, 46100 – Mantova
Codice Fiscale 01799810203
Crowdfunding

Arricchire le esperienze di chi partecipa “dal vivo” o portare il Festival anche a tutti coloro che non riescono a essere fisicamente presenti a Mantova può richiedere sostegni eccezionali da parte della grande comunità di Festivaletteratura, come si è visto nel 2020 con la creazione di una radio, di un almanacco cartaceo e di una nuova infrastruttura per la gestione degli eventi in streaming. Aderire alle campagne di crowdfunding proposte di volta in volta dalla macchina organizzativa significa sposare specifiche progettualità ma soprattutto condividere la vocazione per la sperimentazione che ha sempre contraddistinto Festivaletteratura… senza rinunciare a qualche piccolo riconoscimento!





Festivaletteratura
Festivaletteratura