SERVIZI

Mobilità, ospitalità, socialità. Alcune informazioni pratiche per vivere il Festival al meglio.

Festivaletteratura
info point

Durante i giorni di Festivaletteratura sarà attivato un punto informativo in Piazza Sordello. Un corner informativo sarà attivo anche presso la biglietteria del Festival. Per le informazioni turistiche generali punto di riferimento è l'Ufficio Informazioni Turistiche della Provincia di Mantova - piazza Mantegna, 6 (tel. 0376.432432, [email protected]; www.turismo.mantova.it), aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.

Festivaletteratura
sms informa

Le informazioni di Festivaletteratura direttamente sul proprio cellulare
Festivaletteratura attiva un servizio sms di informazione per gli eventi in programma. Per ricevere le informazioni gratuite è necessario inviare un SMS con indicato "Festival On" al numero +39 377 5093200. Il servizio è già attivo e completamente gratuito e tutte le informazioni saranno limitate al periodo 23 agosto - 11 settembre 2016. Coloro che si sono abilitati al servizio negli anni scorsi, risulteranno automaticamente iscritti anche per il 2016, e non dovranno ripetere la procedura di attivazione. Il servizio potrà essere disabilitato in qualsiasi momento inviando un sms allo stesso numero digitando "Festival Off". L'sms di attivazione o disattivazione sarà tariffato in base al piano telefonico del proprio gestore.

Festivaletteratura
Un'App per Festivaletteratura

Tutte le informazioni sul Festival disponibili subito sul tuo smartphone:
- il programma aggiornato in tempo reale, con tutte le variazioni;
- possibilità di costruire il proprio percorso attraverso gli eventi preferiti;
- tutte le informazioni sugli autori di questa edizione;
- i luoghi del festival, ma anche dove mangiare, dove dormire, dove fare shopping.
L'App è scaricabile da Apple Store per dispositivi iOS™ (iPhone, iPod touch e iPad) e da Google Play per i dispositivi Android. Per tutti gli altri dispositivi è utilizzabile in versione web App all'indirizzo app.festivaletteratura.it.

Festivaletteratura
libreria del festival 2016
con librerie.coop

In collaborazione con Cooperativa Librai Mantovani e grazie al contributo del gruppo UNIPOL.
La Libreria del Festival si trova in piazza Sordello.
Apertura: da sabato 27 agosto
Orario di apertura 9.30-13.00, 15.30-23.00
Nei giorni del Festival orario continuato 9.30 - 24.00
I libri degli autori presenti al Festival saranno disponibili in libreria e sui luoghi degli eventi. Per informazioni: 335.6978706.

Festivaletteratura
campeggio

Dopo il successo degli scorsi anni, torna il campeggio di Festivaletteratura!
Il campeggio temporaneo, gestito in collaborazione con Aster, trasforma l'area di sosta in via Legango 1/A solitamente riservata ai camper in uno spazio aperto anche a coloro che intendono soggiornare a Mantova in tenda.

io campeggio al festival
Festivaletteratura
assistenza disabili

Anche quest'anno per le persone con disabilità fisica è attivo un servizio di trasporto dedicato, curato da personale specializzato. I punti di accoglienza sono i parcheggi di
campo canoa e di piazza virgiliana. Il servizio è gratuito e per accedervi è necessario prenotare entro martedì 6 settembre.
Per informazioni e prenotazioni:
t 0376 360515 - 338 6617278 (Graziella) dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00 e 16.00-19.00
.

Festivaletteratura
librerie di scambio

Consueto spazio per lettori curiosi ed equanimi, alle librerie di scambio il pubblico potrà prendersi una pausa tra un evento e l'altro, portandosi via un libro e lasciandone in cambio uno diverso, oppure depositando nell'apposita cassetta un'offerta adeguata.
Le librerie di scambio torneranno quest'anno nel Cortile di Palazzo Castiglioni, all'interno del punto relax curato da Alce Nero.

Festivaletteratura