MISURE ANTI-COVID
sui luoghi degli eventi


Anche per questa edizione Festivaletteratura ha organizzato più di cento appuntamenti in città. Per potervi assicurare la possibilità di ascoltare gli autori dal vivo, abbiamo adottato le prescritte misure che ci consentono di tenere i nostri incontri tutelando la salute di tutti, nel pieno rispetto delle attuali normative. In particolare sottolineiamo:

1. Temperatura. All'ingresso di ogni evento verrà rilevata la temperatura corporea, e se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso.

2. Mascherina. Si potrà entrare sul luogo dell'evento solo se muniti di mascherina. Una volta raggiunto il proprio posto, sarà possibile togliersela.

3. Pulizia delle mani. Su ogni luogo verrà messa a disposizione della soluzione idroalcolica per l’igienizzazione delle mani.

4. Posti a sedere. Nei luoghi di pubblico spettacolo le sedute saranno organizzate in modo da garantire la distanza interpersonale di almeno un metro, e non potranno essere spostate per alcun motivo. Sarà possibile occupare unicamente i posti numerati. Il posto assegnato sarà indicato sul biglietto.

5. Sanificazione delle sedie. Tra un evento e l'altro verrà effettuata la sanificazione di tutte le sedute.

Potrà partecipare agli incontri solo chi è in possesso del biglietto acquistato online o presso la biglietteria alla Loggia del Grano. Non saranno posti in vendita biglietti sui luoghi degli eventi.
In base alle norme vigenti, non sarà consentito l'accesso agli eventi a chi nei 14 giorni precedenti al Festival è stato a contatto con persone affette da covid-19 o ha soggiornato o transitato nei paesi soggetti a limitazione di ingresso in Italia.
Queste misure potranno essere modificate in base all'uscita di nuovi provvedimenti.


Grazie per la collaborazione e buon Festival!

Festivaletteratura