Come imparare a disegnare un gatto
7 9 2019
Come imparare a disegnare un gatto

Andrea Musso mostra ai bambini come disegnare il famoso gatto killer

I piccoli volontari della redazione junior sono più che pronti. Saranno loro a raccontare gli eventi a loro rivolti attraverso nuove prospettive e a presentare i laboratori della Casa del Mantegna, dedicati al nostro pubblico più giovane.


Andrea Musso mostra ai bambini come si disegna un gatto, inizia mostrando a loro delle normalissime figure geometriche che poi però assemblate in un certo modo creano magicamente il famoso gatto killer. Andrea molto allegramente mostra che il modo giusto per disegnare un gatto è quello: di cominciare con uno schizzo veloce ed poi piano piano di cominciare a fare i dettagli fino a metterci sopra il colore .

L'evento è stato molto coordinato, grazie ad Andrea che aveva ben suddiviso l'evento in varie parti; una volta che tutti avevano finito di disegnare la base del proprio gatto, egli ha mostrato come fare anche un ritratto.

Infine ha detto ai bambini di disegnare il proprio gatto e infine di colorarlo con dei pennarelli contenenti acqua e dei colori ad olio.


Per chi vuole approfondire il percorso, Festivaletteratura propone:

Eventi alla Casa del Mantegna - Evento 1 “Quant’è piccolo il mondo! (E come osservarlo) - Evento 132 “Lupi” - Evento 154 “Leo. Uno sguardo sul mondo”.

Festivaletteratura