È già possibile preregistrarsi sulla biglietteria
21 8 2024
È già possibile preregistrarsi sulla biglietteria

Da giovedì 22 agosto sarà possibile preregistrarsi alla biglietteria online, ecco un piccolo vademecum sulla procedura

Mercoledì 28 agosto la biglietteria online del Festival aprirà per i soci Filofestival, mentre due giorni dopo, venerdì 30 agosto, aprirà invece per tutti. Come spiegato nelle informazioni generali per l'acquisto dei biglietti, già da giovedì 22 agosto sarà possibile preregistrarsi alla piattaforma di acquisto all'indirizzo bit.ly/fl-login. Ecco un piccolo vademecum sulla procedura:

Che cos'è la preregistrazione?
Si tratta semplicemente di creare l'utenza (o di recuperarla se siete già registrati da anni precedenti) per potere acquistare sulla piattaforma Clappit quando aprirà la biglietteria. È un modo di guadagnare tempo e non doverlo fare nel momento – sempre un po' concitato – dell'apertura effettiva della biglietteria online.

Chi si può preregistrare?
Si possono preregistrare tutti coloro che intendono acquistare biglietti, sia soci Filofestival che non soci.

Io sono già registrato dall'anno scorso, cosa devo fare?
Se siete già registrati sulla piattaforma Clappit (cioè, se avete acquistato biglietti negli ultimi tre anni) potete già entrare con la vostra mail e password. Se non ricordate la password, eseguite la procedura di recupero.

Mi sono registrato e ho già fatto il login alla piattaforma Clappit. E adesso?
Una volta fatto il login, ti consigliamo di accedere alla tua Area riservata. Una volta dentro, cliccando su I miei dati potrai aggiornare i tuoi dati fiscali. Sempre nella tua Area riservata, cliccando su I miei metodi di pagamento, potrai aggiungere, se lo desideri, la carta di credito che successivamente userai per l'acquisto. Infine, se sei socio/a Filofestival, cliccando su Partecipanti, potrai inserire il tuo nome e il tuo codice tessera ed, eventualmente, aggiungere i dati di un altro socio/a per il quale intendi acquistare biglietti (puoi aggiungere un'altra tessera oltre alla tua).

Due novità importanti:
Vogliamo comunicare due importanti novità di quest'anno, che vengono incontro a richieste che ci avete fatto arrivare nelle scorse edizioni. La prima è che da quest'anno sarà possibile pagare i biglietti con la Carta del Docente o la Carta Giovani Cultura. La seconda, la possibilità di rimettere in vendita i biglietti inizialmente acquistati che però ritenete di non potere utilizzare, il cosiddetto re-sale, che sarà disponibile da lunedì 2 settembre fino a un'ora prima dell'inizio dell'evento in questione. Sulle informazioni generali della biglietteria trovate tutti i dettagli su queste due novità.

Festivaletteratura