Fabula in lupus
12 9 2015
Fabula in lupus

Il mondo favoleggiante di Andrea Valente e Francesco Mastrandrea

Festivaletteratura per i più piccoli: sei giovanissimi collaborano con la redazione per offrire un resoconto dettagliato di tutti gli eventi dedicati ai bambini e ai ragazzi.

Andrea Valente e Francesco Mastrandrea hanno messo in scena alla Cappella del Palazzo del Mago, con l’aiuto dei bambini, alcune storie particolari tratte dal libro Favole dell’ultimo minuto. Francesco ha impersonato una nonna un po’ fuori di testa che è riuscita a trascinare i bambini in un mondo favoleggiante fatto di zebre che si pitturano le strisce, fiori brutalmente falciati da malefici giardinieri e lumache scampate a mille pericoli poi tristemente bollite. La simpatica narrazione di Andrea ha guidato i bambini nell’imitazione di orsi, cornacchie e addirittura microbi desiderosi una storia tutta per loro.

Il binomio Andrea-Francesco, ormai ampiamente collaudato, ha coinvolto e soprattutto divertito il giovane pubblico smanioso di poter salire sul palco per partecipare attivamente all’evento, magari come alano, o come bassotto. Un evento così è davvero per tutti e le risate non sono mancate, sia da parte dei bambini che da parte dei genitori che forse non si aspettavano di vedere i propri figli salire sul palco e recitare animali di tutti i tipi. Anche gli aneddoti della vita passata della ‘’nonna’’ non sono mancati, abbiamo così scoperto il suo passato segreto da ballerina e da attrice (famosissima la parte come moglie di Frankenstein). Insomma ad un evento fatto di favole e risate chi non vorrebbe partecipare?

Festivaletteratura