Graphic journalism - Giorno 4
12 9 2021
Graphic journalism - Giorno 4

La sfida di My life in strips

Un'agenzia di stampa a fumetti. È questa l'ultima invenzione di Festivaletteratura per provare a raccontare ora per ora, incontro per incontro quello che succede tra le piazze e le strade di Mantova durante i suoi cinque fatidici giorni.

Ad Assia Petricelli e Sergio Riccardi, con la collaborazione di Jacopo Armini, è stato affidato il compito di mettere in piedi un'agguerrita redazione di fumettisti alle prime armi, capace di catturare con matite, pennelli e tavolette grafiche l'atmosfera, i volti dei protagonisti, le storie più sorprendenti e incredibili che al Festival prendono vita a ogni angolo della strada.


1. Per l'ultima giornata del festival Beatrice Zuccati e Mattia Perrazziello sono andati a curiosare cosa è successo al laboratorio Ecosistemi in bottiglia.

(caricamento...)

2. Giovanni Vincenti ci racconta la genesi del libro di Verdone "La carezza della memoria" (evento Biancorosso Verdone).

(caricamento...)

3. Thomas Pizzati ci propone un reportage dal programma radiofonico Approdi di Passports.

(caricamento...)

4. Le poesie create dal Lago di Mantova sono protagoniste del fumetto di Agata Piva e Veronica Martinez (evento Pesca poetica).

(caricamento...)

5. Elisa Andrigo ha disegnato l'incontro con Valerio Lundini e Francesco Abate "In tv sembrava più alto".

(caricamento...)

6. Vivienne Grossi Garda ci racconta qualche piccola "insofferenza" nei confronti del festival.

(caricamento...)

7. Per l'ultimo giorno anche Jacopo Armini ha preso in mano la matita e ci ha regalato un ironico racconto fumettato della sua esperienza in redazione.

(caricamento...)

Festivaletteratura