Online il programma 2020 (e le nuove modalità di acquisto dei biglietti)
8 8 2020
Online il programma 2020 (e le nuove modalità di acquisto dei biglietti)

La XXIV edizione: 147 eventi dal vivo, 55 ore di trasmissione radio, 34 eventi in streaming, due installazioni web e un almanacco. Attenzione alle novità del sistema di biglietteria

Da poche ore è consultabile sul nostro sito il programma della ventiquattresima edizione di Festivaletteratura, che si terrà dal 9 al 13 settembre 2020. Com’era stato anticipato lo scorso luglio, si tratterà di un Festival “a quattro piste”, con eventi dal vivo in città, una radio e un palinsesto di contenuti web, entrambi da seguire attraverso il sito 2020.festivaletteratura.it, creato appositamente per accogliere i contenuti digitali di questa edizione. Completa il programma la quarta “pista” cartacea dell’almanacco, 360 pagine di interviste, memorabilia e altri contributi scritti per il Festival da oltre 170 autori.

Saranno 147 gli eventi che si svolgeranno dal vivo a Mantova (tra incontri, laboratori, percorsi, concerti e spettacoli). Radio Festivaletteratura conterà invece 17 programmi diversi, per un totale di 80 puntate e 55 ore di trasmissioni complessiva nelle 5 giornate del Festival. Infine, il palinsesto di contenuti web sarà composto da 34 eventi in streaming e 2 installazioni web. Saranno in totale 443 gli autori coinvolti in questa edizione inconsueta del Festival: di cui 168 saranno presenti a Mantova, 146 in radio, 25 in streaming e 174 sull’almanacco.

Le nuove modalità di acquisto dei biglietti

Per garantire la sicurezza di pubblico e volontari, quest’anno le modalità di acquisto dei biglietti sono cambiate. I biglietti per gli eventi dal vivo saranno in vendita unicamente online sul nostro sito, anche se presso la Loggia del Grano verranno attivate alcune postazioni di supporto all'acquisto. La biglietteria aprirà da martedì 1 settembre per i soci Filofestival e da venerdì 4 settembre per tutti.

Come potete facilmente immaginare, le capienze sui luoghi sono state ridefinite per garantire il giusto distanziamento tra il pubblico presente e, dato che anche il numero di eventi è minore rispetto al solito, la disponibilità dei biglietti in vendita sarà inevitabilmente un po' ridotta rispetto agli anni precedenti. Tra le altre novità che è stato necessario introdurre, c'è la prenotazione online anche per alcuni degli eventi gratuiti. Siamo certi di avere tutta la vostra comprensione e collaborazione per poter gestire al meglio questo festival. Perciò vi chiediamo di leggere con attenzione tutte le informazioni relative alle nuove modalità di acquisto.

Festivaletteratura