Viaggiano anche i vegetali
6 9 2019
Viaggiano anche i vegetali

Alla scoperta dei posti d'origine delle varie piante

I piccoli volontari della redazione junior sono più che pronti. Saranno loro a raccontare gli eventi a loro rivolti attraverso nuove prospettive e a presentare i laboratori della Casa del Mantegna, dedicati al nostro pubblico più giovane.


Andrea Vico ha iniziato l'evento dicendo che anche le piante hanno tutte un posto d'origine, ma che attraverso i semi mangiati dagli animali o anche in modo volontario dall'uomo si sono spostate da un continente all'altro. L' evento è stato interattivo, simpatico, spiritoso. Poi insieme ai bambini si è cercato di disegnare un mappamondo dove sono scritti i posti di origine di alcune piante e le caratteristiche dei loro semi, che sono specifici per attrarre quel preciso animale o anche per durare il più possibile .

In un secondo momento Telmo Pievani ha raccontato insieme ad Andrea Vico del libro e poi, per concludere l'evento, i bambini hanno fatto delle domande su alcuni frutti e sui vari tipi di piante.


Per chi vuole approfondire il percorso, Festivaletteratura propone:

Eventi alla Casa del Mantegna - Evento 1 “Quant’è piccolo il mondo! (E come osservarlo) - Evento 132 “Lupi” - Evento 154 “Leo. Uno sguardo sul mondo”.

Festivaletteratura