Virginia Woolf e Vita Sackville-West si scrivevano davvero sempre a mezzanotte?
4 9 2019
Virginia Woolf e Vita Sackville-West si scrivevano davvero sempre a mezzanotte?

Condividere le emozioni nascoste nelle lettere delle due scrittrici leggendole ad alta voce su una panchina, in coppia con una persona per noi speciale.

Oggi alle ore 16 nel Giardino di Palazzo Castiglioni la prima panchina, dedicata all’epistolario che raccoglie lettere d’amore e desiderio tra Virginia Woolf e Vita Sackville-West, Scrivi sempre a mezzanotte. Questo progetto offre la possibilità di leggere ad alta voce le lettere delle due famose scrittrici, sedendo appunto sulla panchina e sarà un appuntamento fisso durante tutta la settimana della kermesse. Se siete interessati, cliccando qui troverete una descrizione più approfondita.

Virginia e Vita intrattennero una relazione profonda per ben vent'anni, entrambe già sposate ed erano due donne profondamente diverse. Anche Elle Magazine ha parlato di loro.

Quattro le coppie lettrici che si sono proposte per leggere: erano in cerca di emozioni particolari. Per loro leggere un classico ad alta voce significa mantenerlo vivo, percepire l’intimità di una lettera ed esplorarne la profondità: una grande emozione.

Per partecipare basta scegliere una persona importante con cui leggere i carteggi e inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected] oppure aggiungere i vostri nomi sulla lavagna che si trova in giardino, potete, infatti, prenotarvi anche solo aggiungendovi alla lista.

Festivaletteratura