Zona Blu chiude in bellezza!
29 5 2020
Zona Blu chiude in bellezza!

L'ultimo post è l'introvabile album fotografico di Festivaletteratura 1997, un abbraccio virtuale per darvi appuntamento al prossimo settembre

Con la primavera inoltrata e la speranza che riconquista timidamente molti spazi a lungo preclusi, è giunto il momento di consegnare al nostro archivio e al mare del Web Zona Blu, la piazza virtuale allestita lo scorso marzo per portare un po' di Festival nelle vostre case e divertirci anche a distanza sotto il segno della letteratura.

In queste settimane, Zona blu ne ha letteralmente "viste di ogni" con la pubblicazione di un contenuto diverso al giorno, fosse esso un incontro dell'ultima edizione da riascoltare in podcast, un percorso tematico per districarsi nella giungla dei Festival passati grazie al nostro Archivio, un piccolo tesoro da ritrovare tra gli scaffali della Cartolibreria. Al suo interno è nata anche una deliziosa Oasi di lettura, in cui molti autori ci hanno fatto dono del proprio talento per riscoprire insieme un classico della letteratura come i Promessi Sposi, mai così contemporaneo e ricco di affacci sulla condizione umana.

Non potevamo non chiudere in bellezza questo nostro spazio ringraziando le migliaia di voi che hanno seguito con calore e attenzione ogni aggiornamento. Per farlo abbiamo deciso di regalarvi un'ultima (e quasi introvabile) chicca del passato: il leggendario Fotofestival 1997, mirabolante racconto per immagini dei nostri primi passi in città ventitré anni or sono. Al suo interno riconoscerete luoghi e volti familiari, dialoghi en plein air, scrittori e artisti nel fiore degli anni, momenti di divertimento e relax; il mix che oggi come allora ci fa sperare di rincontrarvi dal vivo ogni settembre. Buona lettura!

(caricamento...)

Festivaletteratura