programma

Lavagne

Un’enciclopedia di piazza, scritta bianco su nero. Le lavagne sono lezioni en plein air su principi, questioni, teoremi, linguaggi delle più disparate discipline scientifiche. Rapide ed efficaci dissertazioni non accademiche, per argomentare le quali ogni “docente” dispone soltanto di un pezzo di gesso, di una tradizionale lavagna d’ardesia e dell’attenzione del pubblico tutto intorno. Tre serie speciali delle lavagne, in questa trentesima edizione, saranno rispettivamente dedicate all'energia, alla neurobiologia, e alle dinamiche e strategie del gioco. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.


giovedì 10 settembre

VARIAZIONE: causa maltempo, la lavagna di Roberto Battiston delle ore 18:00 è spostata da Piazza Mantegna alla Rotonda di San Lorenzo.

VARIAZIONE: causa maltempo, la lavagna di Dario Bassani delle ore 21:00 è spostata da Piazza Mantegna alla Rotonda di San Lorenzo.


venerdì 11 settembre

sabato 12 settembre

domenica 13 settembre
Festivaletteratura