Al via Read On Anthology! 2020
24 11 2020
Al via Read On Anthology! 2020

C'è tempo fino al 6 dicembre per proporre brani di romanzi, racconti, poesie e graphic novel da pubblicare su Anthology! 2020. Il tema di quest'anno è "real fiction"

Dopo la presentazione in società dell'antologia 2019 e di un piano di proroghe a cui ci ha costretti la pandemia, il periodo per mandare le segnalazioni per Anthology 2020 scade ufficialmente il prossimo 6 dicembre. Fino a a quel giorno, tutti i ragazzi dai 14 ai 19 anni –individualmente oppure come gruppo, siano essi classi, gruppi di lettura o, per dire, squadre da rugby – possono candidare i loro testi preferiti da inserire nella prossima antologia.

Il tema di quest'anno è real fiction e l'idea è quella di raccogliere brani di romanzi, racconti, poesie e graphic novel "talmente pieni di realtà da farci dimenticare che stiamo leggendo la creazione di uno scrittore. Storie in cui riconosciamo distintamente quello che ci sta accadendo e che ci tocca da vicino; storie che meritano di essere inserite in un'antologia per farci discutere e appassionare sul nostro presente" (anche se non c'è dubbio che la situazione attuale ha allargato il campo dei testi "eleggibili" a storie che fino a qualche mese fa sembravano pura fantascienza). Qui potete leggere tutti i dettagli del bando e mandare le vostre segnalazioni.

Festivaletteratura