Meglio di un romanzo 2023: i progetti selezionati
22 8 2023
Meglio di un romanzo 2023: i progetti selezionati

I quattro lavori che verranno presentati al prossimo Festival nelle sessioni di pitching in Piazza Leon Battista Alberti

Sono terminate le procedure di selezione dei progetti candidati a Meglio di un romanzo, lo spazio di confronto dedicato ai giovani talenti del giornalismo narrativo e del reportage che quest'anno, in un'edizione ricchissima di appuntamenti, festeggia il suo decimo compleanno.
I progetti selezionati per partecipare a Festivaletteratura 2023 sono:


  • - Moi muatarzung. Una voce per (r)esistere
  • di Elia Gaudenzi e Camilla Faccini
  • - Bianco su bianco
  • di Alessio Bernabucci
  • - Acquasanta. Quanto costa un miracolo al litro?
    di Lucia Botti e Verdiana Benatti
  • - Toka e Premtuar
  • di Lavinia Nocelli

Le autrici e gli autori dei progetti selezionati verranno invitati al Festival a partecipare alle pitching session in Piazza Leon Battista Alberti, in cui discuteranno le idee guida dei propri lavori e le modalità in cui intendono svilupparli insieme a giornalisti e professionisti del settore. Gli appuntamenti, a ingresso libero, si svolgeranno venerdì 8 e sabato 9 settembre alle 10:00. In compagnia del coordinatore di Meglio di un romanzo Christian Elia interverranno i giudici Matteo Miavaldi e Antonio Talia (puntata 1); Randa Ghazy e Roberto Festa (puntata 2). Al termine dell'incontro finale per il decennale di Meglio di un romanzo, che avrà sempre luogo in Piazza Alberti domenica 10 settembre alle 10:00 e avrà come protagonisti i reporter Cynthia Rimsky e Witold Szabłowski, verrà annunciato il lavoro selezionato per essere sviluppato a puntate sul sito del Festival e su Q Code Magazine tra il 2023 e il 2024.

_____________________

Meglio di un romanzo è un progetto di Festivaletteratura realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo e con la rivista Q Code Magazine. Per informazioni: tel 0376.223989; [email protected].

Festivaletteratura