programma
il festival
sul web
Aula Magna dell'Università
Via Angelo Scarsellini, 3/A - Mantova

Dal 2001 il Sistema Universitario Mantovano è gestito dalla Fondazione Università di Mantova, che ha preso il posto del Consorzio Universitario Mantovano, attivo dal 1992. Attualmente Mantova è sede distaccata di alcuni corsi di laurea della facoltà di Ingegneria (Università degli Studi di Pavia) e della facoltà di Architettura (Politecnico di Milano).

La crescita del Sistema Universitario Mantovano è accompagnata dall'introduzione dei nuovi corsi di laurea triennale (Corso di Laurea in Mediazione Linguistica, Fisioterapia, Infermieristica ecc.) e dall'ampliamento dell'offerta formativa post diploma e post laurea. È presente anche l'Università degli Studi di Brescia, con il Polo socio-sanitario della Lombardia orientale.

La sede della Fondazione Università si trova in via Scarsellini, nell''ex convento della trecentesca Chiesa di San Francesco. L'attuale complesso, una costruzione gotica di mattoni rossi e bruni, è il risultato di una sostanziale ricostruzione post bellica, fedele per quanto possibile all'aspetto originale.

Via Angelo Scarsellini, 3/A - Mantova

VARIAZIONE: Daniele Rielli non potrà essere presente al Festival. Confermata la presenza di Jean-Marc Caimi e Valentina Piccinni in dialogo con Stella Succi all'evento 53 di giovedì 7 alle 17:00.

EVENTO ANNULLATO: Paolo Pietroni non potrà essere presente al Festival, pertanto l’evento di sabato 9 alle 11:00 all'Aula Magna dell'Università è annullato.

VARIAZIONE: Cristina Rivera Garza non potrà essere fisicamente presente a Mantova ma interverrà all'incontro e verrà intervistata in videocollegamento.

Festivaletteratura